La nostra storia

Lambrusco e spumante dal 1911

1911

La storia dell'azienda inizia nella seconda metà dell'Ottocento, quando la famiglia Medici possedeva una piccola Osteria con produzione propria del vino.
Alla fine dell'Ottocento, Remigio Medici decise di aprire al futuro fondando, insieme ai figli, l'azienda vinicola "Remigio Medici e Figli".
Il successo dell'azienda reggiana fu sancito dopo solo pochi anni all'Expo Internationale di Roma nel 1911, ottenendo l'attribuzione dell'importante Menzione d'Onore e la Medaglia d'Oro Croce al Merito.

1911 - '45

La produzione di vino rimase limitata alle zone limitrofe fino al Secondo Dopo Guerra, quando fu adottato il metodo Charmat - Martinotti, che diede un ulteriore sviluppo alla produzione dell'azienda e permise di ottenere un prodotto contemporaneo e amabile senza mai scendere a compomessi con la qualità.

1960 - '80

Con gli opportuni investimenti in cantina e una decisa politica sul piano commerciale, l'azienda, in questi anni, amplia i propri commerci all'estero ottenendo grandi successi soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Belgio.
Ad oggi, l'Antica Casa Vinicola vanta rapporti commerciali in oltre 30 paesi, portando alto il valore del Made in Italy di qualità.
Per esigenze commerciali, la "Remigio Medici e Figli" cambia nome diventando "Ca' de' Medici".

2000 - OGGI

Nel 2006 la "Ca' de' Medici" acquisisce l'azienda vinicola "Caprari" (1924), nota per la sua produzione d'eccellenza, allora come adesso riservata ad una clientela esigente, dal ristorante alle enoteche.

Nella sua tradizione, la famiglia Medici seleziona da sempre le uve provenienti dalle migliori aree vocate.
L'Emilia Romagna, nella sua unicità, è da sempre terra vocata per la viticoltura, grazie da una grande varietà di terrior storicamente riconosciuta.
I vini della "Ca' de' Medici" sono apprezzati in Italia e in tutto il mondo, per la loro qualità genuina che li differenzia dai prodotti più commerciali.
La forza dell'azienda è sempre stata ed è tutt'ora la famiglia, che oggi vede impegnate due generazioni, la quarta che insegna alla quinta.

Un secolo dopo la propri fondazione, la "Ca' de' Medici", in occasione del Centenario della vittoria all'Expo di Roma ed in onore del fondatore Remigio Medici, ha creato la linea "Remiglio Family Lambrusco".