Lambrusco "REMIGIO PREMIUM" Reggiano DOC
“Bologna 1950. Concorso Migliori Vini Italiani. Il primo posto al Lambrusco “VAL D’ENZA”, gioioso, frizzante, dalla schiuma vivace, il più indicato a dare un senso di letizia a chi sa degustarlo anche fuori dai pasti.”

Reggio Emilia 2011. Nasce il Lambrusco Remigio Premium, tecnologicamente più moderno ma dalle caratteristiche immutate, continua muovendo l’anima a rappresentare il suo antenato.
Potente, profondo, coinvolgente. Dal colore nero, con evidenti riflessi rubino e violacei, scuro ed impenetrabile, caratterizzato da un perlage fitto e persistente. Al naso emergono tutte le note fruttate tipiche del lambrusco Maestri, inserite in un contesto di grande intensità ed eleganza. In bocca è morbido, intrigante e persistente, quasi dolce, sostenuto da una buona acidità.
SCHEDA TECNICA
Varietà delle uve Reggiano DOC 30% Lambrusco Marani, 30% Maestri, 40% Salamino filtrato dolce di lambrusco
Epoca di vendemmia Settembre – Ottobre
Vinificazione In rosso
Fermentazione La caratteristica principale è l’ottenimento attraverso un’unica lunga e lenta mono fermentazione naturale da mosto a vino finito.
Colore nero con riflessi violacei, al palato dolce, acidulo e fruttato.
Grado 8 % vol
Tipo Dolce 55g/l zucchero
Consumo 2 anni
Temperatura servizio 8 – 10° C
Confezione 6 bottiglie 75 cl
Abbinamento culinario È un vino versatile che si accompagna bene a primi e secondi piatti a base di carne, formaggi al cucchiaio, frutta e pasticceria secca