Remigio
Nel nome del fondatore Remigio Medici
Il traguardo di ogni grande azienda è l’impegno costante per il miglioramento ed il raggiungimento dell’eccellenza qualitativa dei propri prodotti.
La linea “Remigio Family Lambrusco” celebra, nel nome del fondatore Remigio Medici, l’importante menzione d’onore Medaglia d’Oro e Croce al Merito ottenute all’Expo Internazionale di Roma del 1911. Questa nuova linea, che celebra il centenario aziendale, racchiude il marchio storico in una nuova veste e, con la sua immagine, dedicata al fondatore Remigio Medici, entra come novità assoluta nella produzione Ca’ de’ Medici.
Nessun compromesso, nessuna concessione.
Solo il meglio delle uve selezionate nei vari Cru sono predestinate a questa linea simbolo. E solo nelle annate migliori. I vini base si ottengono esclusivamente da mosti di primissima spremitura: un lunghissimo affinamento a contatto con i lieviti ne determina il profilo unico, dando vita a grandi vini dalle magnifiche sfumature e da profumi di straordinaria complessità.
I prodotti della linea “Remigio Family Lambrusco” sono ottenuti al 100% da mosto naturale di lambrusco. Attraverso una lunga e lenta monofermentazione a bassa temperatura per 2/3 mesi circa, il mosto è trasformato in vino finito nella stessa autoclave dalla vendemmia fino all’imbottigliamento. Il risultato di questo processo è un vino fresco e fruttato, dal gusto particolare e unico, un perlage raffinato e un prolungamento della vita media del prodotto senza l’utilizzo di sostanza chimiche.